domingo, 3 de octubre de 2010

Algo más?

Oggi apro questo blog festeggiando due eventi abbastanza rilevanti.

Prima cosa: è un mese che sono in Spagna.
È un mese che quell'aereo decollato da Roma è arrivato a Madrid. È stato un mese pieno zeppo di cose, di persone, di parole e di colori. Se penso al primo giorno di Spagna e ad oggi 3 Ottobre il pensiero più frequente che mi sovviene è: "Caspita che svolta!". Ho conosciuto moltissime persone, ho "imparato" più o meno a tenere una conversazione decente in Castellano, ho iniziato una scuola nuova, ho stretto dei legami buoni e spero duraturi. Ho trascorso un mese abbastanza attivo, ma ho avuto molto tempo per pensare, riflettere, considerare e guardarmi attorno.
Bilancio di questo primo mese? OTTIMO!

Seconda cosa: Oggi è il mio diciassettesimo compleanno.
Un compleanno differente da tutti gli altri direi! Iniziato con una festa a sorpresa organizzata dalla mente macchinosa di mia sorella. Festa differente da quelle italiane per il numero incredibile di Tapas di differente qualità, per i canti Catalani e per il buon livello di Locura! La bottiglia di vino molto italiana però non è mancata neanche quì a Godella di Valencia.
Oggi invece pranzo infinito con i vicini...capisco il perchè a quest'ora in casa non voli una mosca: la Siesta dopo tutto questo bere e mangiare è d'obbligo!

Ringraziamenti:
Devo ringraziare la mia compagna di avventure direttamente dagli StatiUnitiD'America, Jane Griffin Thompson, che mi ha dato la brillante idea di aprire un blog (un attimo in ritardo) sui miei giorni in Spagna!
Un ringraziamento speciale anche a mia sorella Lola che con una explicaciòn muy sencilla mi ha aiutato a capire il funzionamento di questo Blog!
Infine un grazie all'Italia, alla mia famiglia che è capace di avere idee geniali al momento opportuno, ai miei amici di sempre per essersi ricordati Tutti ma dico Tutti di me e un ultimo grazie alla Spagna e a questa gente fantastica che è stata capace di farmi la festa migliore che potessi mai desiderare!




Per oggi è tutto:)




Adeu!

1 comentario:

  1. AMBRA !!!!!
    Che diavolo? Sei un bravo scrittore! Bravo!
    So che il mio italiano non sarà molto buono perché io sto usando un traduttore.
    Mi piace il tuo blog molto finora! Im felice così mi hai citato in esso troppo, mi fa sentire super speciale. Sei il migliore !!!!! Ti amo !!!!!!
    Comunque, male vederti presto sono sicuro dal momento che viviamo l'uno accanto all'altro, e abbiamo piani meraviglioso per mangiare burro di arachidi e nutella. Im vedo l'ora!

    Mantenere il buon lavoro!
    malato non dimenticare mai:
    Ciao, sono Jane
    Ho 17 anni
    Sono degli Stati Uniti. :]

    Hasta Luego!

    ResponderEliminar