lunes, 18 de octubre de 2010

Dopo più di 40 giorni arriva un'altro Lunedì di scuola, compagni di classe, casa, studio e tanto caffè con Lola.
Un altro Lunedì di quotidianità Valenciana dopo un bel fine settimana che non posso non raccontare.
Fine ssttimana largo, ovviamente, com'è solito da queste parti, che inizia alle 3 del Venerdì pomeriggio e finisce con la domenica sera.
I miei super compagni di classe mi hanno organizzato un pranzo a sopresa dopo scuola con tanto di regali e sorprese. Tutto questo mi ha stupito abbastanza. Vedere che esiste gente che anche se non ti conosce e non ti ha ancora parlato abbastanza per capire chi sei ha voglia di farti stare bene e farti sentire parte di un qualcosa è una sensazione fenomenale che mi da tanta voglia di sperare nei rapporti che sto costruendo in questa città.
Dopo la comida abbondante, i regali, le canzoni e chi più ne ha più ne metta io e la mia Americana preferita abbiamo optato per un pò di salutare shopping cittadino.
Visto che la signorina Griffin è una bellissima Puella e le sta bene tutto ciò che le passa per la testa di provare, ha comprato mezzo HeM e mezza Zara!
Sabato per fargliela pagare ha dovuto cucinare per 6 persone un'autentica colazione americana con Burro d'Arachidi, Nutella, Tostate ecc...
Sabato pomeriggio manifestazione in Valencia e sabato sera in giro per Godella e Burjassot.
Ora arriva la parte più interessante, Domenica sono andata a vedere il museo d'arte moderna Ivam, nel centro di Valencia. In questo periodo all'Ivam ci sono 3 esposizioni differenti: "Immutabilitas" di Josè Villa, "Entre dos mundos" di Josè Bedia e "Una Historia del arte italiano" dalla collezione Christian Stein.
Casualmente mi sono trovata davanti a opere famosissime di Manzoni e di Lucio Fontana senza pagare un euro (la domenica entrata gratuita in tutti i musei di Valencia) e nella città in cui sto vivendo.
L'opera che mi ha colpito di più è stata "Attese, Concezione Spaziale" di Lucio Fontana, che altro non è che la famosa serie di pannelli monocromatici sui quali sono stati incisi diversi graffi.
Per quanto riguarda l'esposizione stabile mi ha affascinato molto l'opera di Julio Gonzalez "Mujer ante el espejo" che ho posto quì sotto.

Bene, avrei molte più cose da raccontare ma come sempre non ho tempo e devo correre a fare 10 mila cose. Spero che il mio italiano sta volta sia stato almeno decente, imparo a scrivere Castellano e disimparo a scrivere  in Italiano!




Adeu!

No hay comentarios:

Publicar un comentario