martes, 26 de octubre de 2010

Yo no voy a contar lo mejor, a ocultar lo peor

Dopo una bella pausa scrivo un altro Post. Era una pausa dovuta un pò al non sapere che scrivere e un pò all'essere davvero satura di attività. Quando dico che non so cosa scrivere non è certo perchè non ho nulla da raccontare, al contrario perchè avrei veramente tanto da raccontare che alla fine non so mai da dove partire!
Questi giorni trascorsi dall'ultimo post sono stati giorni di svolta completa alla mia esperienza. Questa svolta ovviamente è dovuta a mille cause, ma vorrei citarne alcuna. Il rapporto con i miei compagni di classe è sempre migliore e ormai mi sento una compagna di classe al pari di tutti gli altri. In famiglia va tutto alla grande, certo a volte non mancano i momenti dove non ci si capisce o dove uno sguardo viene letto come un affronto o qualcosa di non detto, ma mi sento a casa e sono contenta di mettermi a letto nel MIO LETTO, di sentire l'odore della MIA CAMERA quando torno da scuola e vedere i sorrisi della mia famiglia ospitante. Altra cosa da citare è Jane, come sempre la cito troppe volte, ma non posso farne a meno, perchè mi stupisce ogni giorno di più e davvero ora mi sento di poterla definire un'amica. Ultimo punto su cui voglio fare una breve riflessione è me stessa. Già, le cose vanno meglio perchè tutto ha preso un suo spazio logico in questa "nuova vita", grazie al tempo, ma anche grazie al mio cervello che è riuscito a riordinare tutti i cassetti che si erano aperti ma che stavano sparsi senza ordine.
Non sono ancora riuscita a pensare che siamo davvero in Autunno, tuttavia il tempo è buono e c'è luce fino a tardi. Nel pomeriggio possiamo ancora passeggiare per Godella fino alle 8 di sera e prendere un gelato o fare un giro per l'Horta di Valencia. Mi sto abituando a dormire poco siccome non sono capace di fare la siesta come tutte le persone normali quì in Spagna, ma non mi sento stanca e fino a tardi ho sempre voglia di fare.
Questo fine settimana sarà lungo contando feste e tutto il resto. I programmi sono vari e ancora da definire, ma tutti mi sembrano abbastanza buoni visto che le mie sorelle non si smentiscono mai, due veri geni della festa! Inoltre i vicini se ne vanno nei Pirenei e io e Jane abbiamo intenzione di fare una mezza carrellata di pellicole americane a me sconosciute.

Il fine settimana scorso abbiamo fatto la seconda orientazione con Afs e devo dire che è uscita davvero bene. Abbiamo avuto tempo per conoscerci meglio, parlare, risolvere dubbi e problemi vari, fare attività e c'è stato anche il tempo per fare festa. Mi sono proposta di cucinare spaghetti al sugo rosso per 12 persone e il risultato è stato abbastanza disastroso a mio parere, ma vista la fame collettiva il parere generale non è stato così catastofico. Fare la pasta con una belga che si scorda di buttare il sale e un tutore che propone il lancio della pasta contro il muro è un esperienza abbastanza bizzarra, che gareggia alla pari con il seguente tiro di farina avvenuto qualche ora dopo!




Adeu!

No hay comentarios:

Publicar un comentario